Global Consortium è il consorzio impegnato nella creazione di grandi modularizzazioni per il settore Oil & Gas. La realtà è composta dalle società Contec e Mitel. Aziende tutte italiane che insieme propongono un servizio completo nell’ambito delle costruzioni e dei montaggi impiantistici: le caratteristiche complementari, il know-how unico, la stabilità finanziaria e la profonda esperienza maturata dal management, dai tecnici e dagli operatori assicurano alti standard qualitativi, con la possibilità di contenere tempi e costi di ogni progetto.
L’attività della società è incentrata nelle costruzioni e lavorazioni elettriche e strumentali ad alta tecnologia. Accanto a questo ambito, Contec può vantare una comprovata esperienza nell’impiantistica meccanica, operando nei settori Oil & Gas, New Energy, Heavy Construction, Chemical e Power Generation. Specifiche capacità produttive e ingegneristiche, che consentono di soddisfare appieno gli obiettivi dei clienti.
Mitel opera nella realizzazione e manutenzione di impianti elettrici, elettro-strumentali, impianti tecnologici, fotovoltaici e di edilizia in generale, negli ambiti industriale, aereoportuale, logistico, metalmeccanico e dell’Oil & Gas, curando l’esecuzione delle opere dalla progettazione al collaudo finale. Il tutto potendo contare sulla professionalità delle risorse umane che lavorano all’interno dell’azienda.
Global Consortium è la realtà consortile nata nel 2009 dall’unione di importanti imprese del settore metalmeccanico ed elettro-strumentale, con l’idea di soddisfare le esigenze di importanti clienti nazionali e internazionali, contraddistinguendosi per un approccio da “General Contractor” nella realizzazione di progetti complessi e multidisciplinari. Il Consorzio è depositario di un bagaglio di esperienze e competenze molto importante, frutto dell’attività decennale delle sue imprese consociate. La necessità di condividere capacità tecniche e risorse economiche per dare forma a un soggetto sinergico capace di rispondere con elevata professionalità e competenza alle sfide sempre crescenti del mercato, ha accompagnato l’intero percorso di costituzione di Global Consortium che oggi, dopo oltre dieci anni dalla sua formazione, si pone come referente qualificato di enti pubblici e committenti privati. La forma consortile scelta dai fondatori, capace di raccogliere in un unico contenitore le specializzazioni delle singole imprese consorziate, è innovativa in quanto garantisce al committente massima solidità e affidabilità, oltre a un costante riferimento in tutto l’ambito del progetto: dalla parte finanziaria a quella progettuale fino all’esecuzione dei lavori, grazie a un personale amministrativo e tecnico altamente specializzato, coadiuvato, all’occorrenza, da aziende terze qualificate, di nota capacità ed esperienza. La gestione sinergica è in grado di assicurare al cliente un risultato finale sempre impeccabile e unico, curando ogni particolare costruttivo, partendo dagli studi preliminari e gli esecutivi, fino all’assistenza post-realizzazione, oltre all’ingegneria, la gestione dei materiali, il planning dettagliato e la manutenzione. Passione e impegno permettono, inoltre, al nostro staff di controllare costantemente i KPI (Key Performance indicator) di progetto: costi, tempistiche, qualità, sicurezza ed eventuali modifiche in corso d’opera. Forti delle competenze maturate in Italia, ci stiamo ora proiettando verso nuovi scenari globali dove è crescente l’esigenza di know-how e tecnici altamente specializzati.